Contattaci: +39 02 97285088 - Mail info@didoneceramiche.it

Gres porcellanato

Il gres porcellanato è una ceramica a pasta compatta e dura, colorata e non porosa ed è ottenuta tramite un laborioso processo di sintetizzazione di argille ceramiche, feldspati, caolini, sabbia e materie prime che vengono macinate e finemente atomizzate fino a raggiungere la sembianza di una polvere con un aspetto omogeneo che sarà poi adatto alla pressatura. A seguito di questo processo, per ottenere le piastrelle in gres porcellanato, il composto viene cotto ad una temperatura di circa 1.150-1.250°C in forni lunghi per circa 25-30 minuti.

Questo processo determina la ceramizzazione/greificazione ovvero la compattezza dell’impasto, facendo risultare queste piastrelle estremamente dure, resistenti ed impermeabili.

Consigli sulla pulizia

Per la pulizia quotidiana del gres porcellanato vi consigliamo di utilizzare detergenti o sgrassatori diluiti in acqua calda, prestando particolare cura alla fase di risciacquo e di asciugatura del pavimento. Questi accorgimenti consentono di rimuovere lo sporco e di evitare accumuli di calcare creato dai detergenti e dai residui di sporco.

Inoltre vi sconsigliamo di utilizzare cere, saponi oleosi ed impregnanti che potrebbero macchiare le piastrelle di gres. Per altri consigli utili venite direttamente nel nostro punto vendita.

I nostri servizi

Garantiamo ai nostri clienti una consulenza gratuita sulle varie tipologie di materiali e sui campi di applicazione, offriamo un supporto nella scelta dei prodotti più idonei alle esigenze e preventivi gratuiti. Presso il punto vendita di Didonè Ceramiche sono sempre disponibili materiali d’occasione a prezzi vantaggiosi e materiali in pronta consegna.